fbpx

Beach Volley World Championship: TandR farà parte della squadra!

Dal 10 al 19 Giugno Roma sarà teatro di un grande evento internazionale di sport, il Beach Volley World Championship – Rome 2022.
Nello splendido scenario offerto dal Foro Italico, ad affrontarsi saranno le coppie più forti di tutto il mondo, per una tappa che sarà sicuramente emozionante ed un appuntamento immancabile per gli appassionati.

Il ritmo che gli atleti dovranno tenere sarà altissimo, con un impegno fisico e mentale massimo per ottenere sempre performance di livello.

Ad affiancarli, ci saremo anche noi di Training and Rehab, come partner fisioterapico della Bac Technology che sarà Official Supplier di questa importantissima manifestazione.

Lo scacchiere della manifestazione

L’occasione sarà di quelle che fanno tremare le ginocchia agli appassionati del beach volley, grazie ad un tabellone che permetterà di fare un vero e proprio giro del mondo attraverso le coppie più quotate del ranking.

Argentina, Australia, Austria, Bielorussia, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Costa Rica, Repubblica Ceca, Repubblica Domenicana, Danimarca, Equador, Egitto, Inghilterra, Estonia, Finlandia, Francia, Gambia, Germania, Ghana, Grecia, Iran, Italia, Giappone, Kazakistan, Lettonia, Lituania, Messico, Marocco, Mozambico, Olanda, Nuova Zelanda, Nicaragua, Norvegia, Paraguay, Polonia, Portorico, Qatar, Russia, Ruanda, Serbia, Spagna, Svizzera, Thailandia, Turchia, Ucraina, Stati Uniti e Uruguay: questo l’elenco completo delle nazioni partecipanti.

Si inizia il 10 giugno, per arrivare poi alla finalissima del 19 giugno che svelerà al mondo volti e nomi dei campioni della kermesse romana.

L’importanza dell’apporto fisioterapico

Atleti della caratura di quelli che parteciperanno al Beach Volley World Championship sono abituati a tenere ritmi elevati ed il loro corpo è concepito per essere una macchina praticamente perfetta, in grado di rispondere alle sollecitazioni di giornate estenuanti di gare e ad adattarsi, contraendo i tempi di recupero per essere sempre pronti a fornire performance da extra terrestri.

Nel loro percorso, sia in preparazione ad eventi come questo che nei giorni delle competizioni, c’è però un aspetto che deve essere parte integrante di un approccio volto al mantenimento della condizione psicofisica ottimale: essere affiancati da staff di professionisti a livello fisioterapico, osteopatico e massofisioterapico è fondamentale per garantire la quadratura del cerchio.

La Bac Technology progetta, produce e commercializza dispositivi medicali per la terapia fisica, riabilitativa e dermatologica ed avrà quest’anno il delicato ruolo supportare gli atleti che parteciperanno al Beach Volley World Championship 2022, in qualità di Official Supplier.

Tre saranno i Physio Point allestiti con i dispositivi Bac Technology, all’interno dei quali i giocatori potranno godere di trattamenti fisioterapici e massaggi decontratturanti: vogliamo ringraziare la Bac Technology per averci scelto come staff per affiancarli in questi 10 giorni al servizio degli atleti di Rome 2022.

2022-06-07T12:12:16+02:00